venerdì 30 settembre 2011

Per lo sviluppo delle attività economiche e produttive


Per lo sviluppo delle attività produttive

In un’ottica di servizi evoluti che Terremerse mette a disposizione per i propri soci, ci sono anche quelli legati agli aspetti finanziari.
OPERA, questo il nome del “contenitore” all’interno del quale si strutturano tali servizi, vuole fornire un aiuto concreto al socio nella sua attività quotidiana. Obiettivo: rendere più sostenibile, finanziariamente e socialmente, l’attività dell’impresa agricola dell’oggi e del domani.
Anticipo su conferimento, conto corrente di campagna, finanziamento a breve e a medio-lungo termine in cui una parte o la totalità degli interessi sono a carico della Cooperativa, sono alcuni dei servizi proposti da Terremerse per lo sviluppo delle attività economiche e produttive dell’imprenditore agricolo.
Questo è possibile grazie agli accordi che Terremerse ha saputo instaurare con i principali istituti bancari presenti sul territorio e con la collaborazione di Agrifidi-Uno Emilia Romagna.
A questi si sono recentemente aggiunti anche Agrifidi Ferrara e Banca Popolare di Lodi, a testimonianza della validità del progetto e dell’attenzione che ha saputo suscitare negli imprenditori agricoli, da una parte, e negli istituti di credito, dall’altra.

Nessun commento:

Posta un commento