lunedì 2 febbraio 2015

Programma Finanziario “Seminiamo Fiducia”, Bilancio 2014



Anche nel 2014 BASF, in collaborazione con Terremerse, ha deciso di salvaguardare la redditività di chi protegge il proprio frumento affidandosi ai fungicidi Comet® 250 EC e Caramba®. Per fare ciò,come strumento si è riconfermato il Programma Finanziario “Seminiamo Fiducia”.
In pratica se al momento della quotazione del frumento, il valore fosse risultato inferiore rispetto a un prezzo garantito, all’agricoltore sarebbe stato riconosciuto uno sconto proporzionale da applicare ai fungicidi BASF già acquistati. Per aderire all’iniziativa c’era tempo entro metà Maggio 2014.
Gli ultimi mesi dello scorso anno sono stati caratterizzati da un costante abbassamento del prezzo internazionale del grano tenero e, quindi, da una riduzione della redditività di chi produce.
Infatti, il prezzo finale* di questo cereale è risultato inferiore rispetto al Prezzo Garantito dal contratto .
Coerentemente con l’accordo sottoscritto, l’agricoltore che ha scelto di aderire al Programma Finanziario “Seminiamo Fiducia” riceve quindi uno sconto pari al 19% sul volume delle soluzioni BASF Comet® 250 EC e Caramba® acquistate.
I Tecnici Terremerse sono a disposizione per tutte le necessarie informazioni.

Anche per il 2015 BASF e Terremerse rinnovano il Programma Finanziario “Seminiamo fiducia”, per proseguire con orgoglio in questa concreta attività di sostegno alla redditività delle aziende agricole sul territorio. www.agro.basf.it

* Prezzo ufficiale della quotazione del contratto future per il frumento - Milling Wheat Novembre 2014 fissato alle 18.30 ora locale del giorno 15/10/2014 su Euronext-NYSE-LIFFE di Parigi

Nessun commento:

Posta un commento